Il 118, servizio gratuito di pronto intervento medico

Come sapete, da alcuni anni, con grande dedizione e professionalità, opera a Pozzomaggiore il servizio pubblico di pronto intervento, attivo 24 ore su 24 in tutta Italia, più comunemente chiamato il 118, numero del servizio sanitario d’urgenza ed emergenza medica che permette al cittadino di collegarsi con la centrale operativa, in grado di coordinare nella maniera più efficace i soccorsi.
Ricordo che le chiamate sono assolutamente gratuite, così come il servizio reso, che a Pozzomaggiore viene effettuato con due mezzi all’avanguardia e composto da personale preparato, a seguito di obbligatori corsi di formazione.
Al servizio 118 è preferibile accedere solo per prescrizione medica, nella considerazione che gli abusi nella richiesta di accesso al servizio, limitano la disponibilità di intervento per le vere emergenze. Quindi razionalizziamo le richieste solo per quelle situazioni in cui si ritiene insufficiente l’intervento del medico di medicina di base.
Il servizio 118 è stato istituito in tutta Italia e prevede norme uguali in tutta la nazione e alle quali si devono attenere tutte le regioni. Il servizio a Pozzomaggiore viene dallo staff coordinato da Antonello Spanu, ha sede in via Concordia e, lo ripeto ancora, è gratuito.

Tonino Pischedda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.