Vita oratoriana – Novembre 2015

Così anche il mese di Ottobre se ne è andato…
E’ stato un mese molto importante perché ha segnato l’inizio del nuovo anno catechistico e con esso l’inizio della vita oratoriana.
Quest’anno lo abbiamo vissuto in modo diverso e più intenso… infatti per 2 domeniche siamo stati coinvolti nelle “Olimpiadi Oratoriane” che i nostri animatori hanno voluto organizzare per dare a tutti l’opportunità di ritrovarci insieme nel gioco e nel sano divertimento…
E’ stato bello ritrovarci in Chiesa per celebrare assieme la Santa Messa. Ognuno indossava la propria maglietta con il colore della propria zona per cui la Chiesa sembrava veramente ornata a festa con tutti quei colori…
Subito dopo la Messa abbiamo incominciato la “sfilata” con le 4 bandiere e dietro ad ogni bandiera le rispettive zone con tanta gioia ed entusiasmo, accompagnati per l’occasione da una “banda musicale” originale, che ci ha allietato con tanta musica…
Una volta arrivati all’Oratorio si è suonato subito l’Inno d’Italia e poi l’Inno delle Olimpiadi dopo che un atleta aveva fatto il “giuramento” a nome di tutti. Si è conclusa la mattinata con tanta danza, guidata dall’insegnante Marilisa Oppes.
Nel pomeriggio si è dato inizio ai vari giochi popolari, seguiti poi il sabato successivo e la domenica dopo…
Per onor di cronaca riferiamo che la squadra vincitrice è risultata quella del “Convento”. A loro le nostre più sentite congratulazioni…
Ora la vita Oratoriana ha ripreso la sua normalità con apertura tutti i sabati e le domeniche dalle ore 16 alle ore 19.
Un altro appuntamento importante sarà la grande “Castagnata” con tanta musica e balli… che avrà luogo domenica 22 Novembre dalle ore 15,30 in poi.
Vi aspettiamo tutti, grandi e piccoli, per un altro pomeriggio da incorniciare… e da ricordare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.