Giornata della memoria

L’Amministrazione comunale, con il patrocinio della provincia di Sassari e la collaborazione dei quadri della Brigata Sassari, ha organizzato per il 10 Novembre la Giornata della memoria, coincidente con quella di studio su Emilio Lussu; un modo di dire ancora grazie a quanti hanno sacrificato la loro vita per consentirci di essere oggi un popolo libero, in cammino verso il progresso economico e sociale.
La brigata Sassari sarà rappresentata dal suo comandante, da un picchetto d’onore e dalla ormai famosa in tutto il mondo banda musicale.
Sarà presente il sottosegretario alla difesa on. Casula, il sindaco di Armungia Antonio Quarto, deputati regionali, amministratori provinciali, sindaci e amministratori del territorio.
Il programma prevede:
9,30 Raduno davanti al municipio e saluto alle autorità
10,00 Inaugurazione Piazza Emilio Lussu e scoprimento del busto
12,00 Deposizione corona presso il monumento ai caduti
17,00 Convegno: Emilio Lussu, il Cavaliere di Rossomori, presso la Biblioteca comunale.
Una nota di merito per l’organizzazione va al luogotenente, e nostro compaesano, Antonello Pinna, direttore del museo della Brigata Sassari, massimo conoscitore della storia della gloriosa armata e che insieme all’Amministrazione ha voluto la giornata.
Grazie anche all’assessore dott.ssa Giorgia Pinna, all’arch. Rina Rassu, alla dott.ssa Anna Marchesi, al rag. Pasqualino Piu e agli amministratori tutti.

Tonino Pischedda
Sindaco di Pozzomaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.