Comunicazioni del Comitato S.d.D. Edvige Carboni

Dopo le spese complessive di euro 7700 affrontate dopo l’acquisto del garage posto al n° 20 nella via intitolata alla Serva di Dio, alla fine del mese di ottobre 2008, e i relativi costi di registrazione presso il notaio, il “Comitato Edvige Carboni” si vede costretto ad affrontare ulteriori ed improvvise spese per la ristrutturazione dello stesso immobile, il cui tetto è crollato; le stesse piogge di questi ultimi mesi, a lungo andare, potrebbero inoltre causare problemi di umidità non solo alle strutture confinanti, ma anche alla stessa casa della Serva di Dio, una parete della quale gli è attiguo.
Per procedere alla ristrutturazione il Comitato dispone soltanto di una esigua somma per l’intero lavoro. C’è, oltretutto, la possibilità che la postulazione della Causa avanzi qualche altra richiesta finanziaria per la conclusione e la successiva stampa della Positio super miro, ossia sul miracolo che si propone per la Beatificazione (quella sulle virtù è stata già stampata nel maggio 2008).
Se si riuscirà nell’intento, il Comitato pensa di trasformare il vecchio garage in un Centro di Documentazione, sempre intitolato alla Serva di Dio, dove custodire non solo i libri – che attualmente, da due anni, sono depositati presso un privato -, ma anche documenti, testimonianze, atti processuali, foto, relazioni di grazie, corrispondenza, verbali di ormai ventuno anni e ogni altro materiale legato alla Causa di Canonizzazione.
Agli ammiratori della santità di vita di Edvige Carboni, chiediamo quindi un’attiva collaborazione per la realizzazione del progetto mediante mano d’opera, offerte e materiale edilizio.
Per quanto riguarda l’iter processuale della Causa, presso la Congregazione delle Cause dei Santi, il prossimo 28 di maggio, il Prefetto mons. Angelo Amato incontrerà il postulatore avv. Ambrosi, il nostro vescovo mons. Giacomo Lanzetti e il padre passionista Adolfo Lippi in rappresentanza degli attori della stessa Causa.
Preghiamo per un esito felice dell’incontro. Grazie di cuore per quanto farete.

Il Comitato S.d.D. Edvige Carboni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.