Utili informazioni ai cittadini

Il Sindacato dei pensionati S.P.I.-C.G.I.L., in collaborazione con il patronato I.N.C.A.-C.G.I.L., garantisce, sia in fase amministrativa che giudiziaria, la propria consulenza e tutela gratuita ai lavoratori, ai pensionati e agli altri cittadini affinché facciano valere i loro diritti in materia previdenziale, assistenziale e pensionistica, ad esempio, per:
pensioni a carico INPS, INPDAP ed altri Enti; pensione a carico di Stati esteri; ricostituzioni e supplementi di pensione; pensione e assegni sociali; pensione e indennità per invalidi e ciechi civili; indennizzo di infortuni e malattie professionali; riconoscimento infermità da causa di servizio; prestazione per malattia o per handicap; prestazione per maternità e paternità; assegni al nucleo familiare e trattamento di famiglia; indennità di disoccupazione e mobilità; recupero e regolarizzazioni contributive; riscatti, ricongiunzioni e versamenti volontari.
Il patronato I.N.C.A.-C.G.I.L. dispone di strumenti informatici per il calcolo dell’importo della pensione e avendo l’accesso agli archivi degli istituti previdenziali, può effettuare la verifica e la stampa degli estratti contributivi.
Il patronato assicura la presenza di un suo funzionario presso la sede S.P.I.-C.G.I.L. di Pozzomaggiore in via Grande n. 96 (tel. 079 802005 – Cell. 348 3993291) ogni mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 (salvo cambiamenti comunicati in anticipo).
Ringrazio la redazione di “Comunità” per l’ospitalità, e auguro a tutti buone feste e felice anno nuovo.

Paolo Podda,
responsabile dello sportello S.P.I.-C.G.I.L. di Pozzomaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.