All’ACR… festa si farà!

Festa si farà è il tema che l’Azione Cattolica ha scelto per il settore ragazzi 1997/98, e forse mai è stato più appropriato per la nostra associazione. Infatti il 24 maggio a Pozzomaggiore si svolgerà la Festa degli Incontri.

Questa tappa del cammino associativo prevede che i ragazzi scoprano la bellezza e l’importanza dell’incontrarsi con gli altri. Il tempo donato diventa l’ingrediente principale dello stare insieme e della festa.

I ragazzi scopriranno l’importanza dei legami forti tra le persone e la negatività della solitudine che conduce alla tristezza e alla sofferenza. Animati da questi sentimenti,

si riverseranno nel nostro paese circa 1000 ragazzi provenienti da tutta la diocesi. Scopo: Far festa insieme. La giornata avrà inizio alle ore 9,30 con l’accoglienza dei gruppi, ci sarà poi una marcia per le vie del paese che si concluderà con la S.Messa. Dopo il pranzo, i ragazzi lavoreranno per gruppi d’età (6/8, 9/11, 12/14) e infine alle 17,30 l’appuntamento è in piazza per un momento di gioia e allegria.

Sarà un’esperienza ricca e indimenticabile che già da alcuni mesi sta impegnando tutti gli animatori. Per poter partecipare alla Festa è necessario prepararsi. Pertanto tutti i ragazzi sono invitati a partecipare agli incontri di animazione domenicale. Un’appello va rivolto anche a tutte le persone di buona volontà perchè collaborino per la riuscita dell’intera giornata. Collaborare significa dare anche un bicchier d’acqua a un bambino per strada, memori che il Signore che tutto vede saprà ricompensarci.

Grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.