I lavori del consiglio comunale

Nella tornata del 28 dicembre 1998 il Consiglio ha assunto importanti deliberazioni, molte delle quali andranno a regolare la gestione amministrativa-contabile dell’Ente.

Infatti, sempre nell’ottica della programmata autonomia operativa, sono stati approvati il regolamento ICI e quello per la Gestione delle Entrate, già esaminati in sede referente dalla competente commissione consiliare. I predetti elaborati mirano a semplificare e razionalizzare il procedimento di accertamento e fissano termini, sanzioni e competenze sia della Giunta comunale che degli uffici, prevedendo fra l’altro, il collegamento con i sistemi informativi disponibili e una maggiore interattività dell’azione di controllo.
E’ stato poi approvato il protocollo d’intesa con i Sindaci di Telti, Pozzomaggiore, Benetutti per la riorganizzazione del servizio di distribuzione di energia elettrica, mediante la costituzione di una società di capitali.
Sono state quindi ratificate alcune deliberazioni di Giunta assunte con il potere del Consiglio e approvato l’esercizio provvisorio del bilancio 1999 che dovrà essere deliberato entro il 28 febbraio.
Infine sono stati designati alcuni consiglieri in seno a due commissioni consiliari.
I lavori riprenderanno il giorno 29 gennaio.

Tonino Pischedda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.