Giovanissimi in azione

Domenica 15 dicembre, presso i locali della parrocchia di San Pantaleo a Macomer, si è svolto il convegno diocesano dei giovanissimi di Azione Cattolica dal tema AAA. Studente cercasi: alla ricerca dell’identità perduta.
L’incontro, cui hanno partecipato oltre un centinaio di giovanissimi, e ben 13 della nostra parrocchia, è stato un momento di discussione, conoscenza ed approfondimento sui temi della scuola e del Movimento Studenti di Azione Cattolica. Era presente Maria Carmela, segretaria nazionale del movimento, che ha aiutato i ragazzi a vivere la scuola come luogo di crescita, di formazione e di impegno per migliorare se stessi ma soprattutto per condividere e sfruttare appieno le opportunità offerte dalle istituzioni scolastiche. La giornata è stata caratterizzata da tre momenti fondamentali: la relazione iniziale, la Santa Messa con la comunità di Macomer e il dibattito finale che ha visto i giovani discutere su occupazione, scioperi e opportunità offerte dalla scuola.
A conclusione della giornata, terza domenica di avvento, comunemente nota come domenica della gioia, un momento di festa con musica, canti, balli e tanta allegria che ha contagiato tutti i presenti.