La Chiesa di Alghero-Bosa ha un nuovo pastore

Mons. Giacomo Lanzetti è nato a Carmagnola (To) il 21 Aprile 1942. Dopo aver frequentato il Seminario è stato ordinato Sacerdote il 26 giugno 1966. Dal 1969 al 1975 è stato vice parroco presso la parrocchia della Divina Provvidenza in Torino. Nel 1975 è stato chiamato a fondare una nuova parrocchia, quella di San Benedetto Abate in Torino, che reggerà per 26 anni. Dal 1994 al 2000 riceve l’incarico di assistente diocesano dell’Azione Cattolica. Il 20 luglio 2002 è ordinato Vescovo ausiliare di Torino. Il 29 settembre 2006 viene nominato Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, in seguito alle dimissioni per motivi di salute di mons. Antonio Vacca.

A Mons. Antonio Vacca il nostro sincero, grato ringraziamento per i suoi 13 anni trascorsi nella nostra diocesi, che ha servito sempre con spirito di umiltà e di servizio, prodigando tutte le sue energie per il bene della comunità.
A mons. Lanzetti Giacomo il nostro caldo benvenuto in mezzo alla nostra Comunità diocesana, con l’augurio e l’auspicio che le sue ancora giovani forze, il suo entusiasmo, e la sua grande esperienza possano essere di aiuto a tutti noi, sacerdoti e fedeli, per continuare il nostro cammino di fede e di vita cristiana.