Le giovanissime di Azione Cattolica al camposcuola diocesano

Quest’anno noi giovanissime di Pozzomaggiore abbiamo avuto l’opportunità di partecipare al Campo Scuola Diocesano dei Giovanissimi di Azione Cattolica, che si è svolto ad Alghero dal 27 al 30 agosto. E’ stata la nostra prima volta, la prima esperienza di campo scuola.

Siamo partite in 5 di buon mattino verso le 8:30 e siamo arrivati alla sede del campo, la struttura di Mont’Agnese, verso le 10:00.
Appena entrati nella casa ci siamo sistemati nelle nostre camere e poi ha avuto inizio la meravigliosa esperienza del campo. Non si trattava di una vacanza, ma neanche di un convento.
Abbiamo pregato, cantato, giocato e scherzato ma ci siamo anche confrontati con gli altri nostri coetanei che provenivano dalle altre parrocchie della diocesi.
Vincendo qualche piccola vergogna, durante questi giorni abbiamo fatto diverse attività, laboratori, giornalino del campo e soprattutto tante amicizie che ci hanno aiutato a maturare anche spiritualmente e culturalmente. Non mancavano i vari momenti di preghiera e di meditazione nei quali abbiamo affrontato argomenti come la fiducia, l’amore e l’amicizia.
Personalmente questo campo ci hanno fatto molto riflettere soprattutto sul nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri.
Con gli altri ci siamo divertite tanto, e con alcuni si è creata anche una forte amicizia; infatti stiamo continuando ad avere contatti tramite sms.
Adesso come giovanissimi di Azione Cattolica stiamo cercando di organizzare e partecipare all’October Fest dove speriamo di rincontrarci tutti…
Insomma è stata una bellissima esperienza che speriamo di ripetere pieni di entusiasmo come quest’anno.

Alessia, Liliana, Manuela, Rossana e Simona