Inaugurata la piscina comunale

Nel corso di una simpatica cerimonia Domenica 24 è stata inaugurata la nuova piscina comunale. Progettata dall’ing. Giuseppe Cuccuru e finanziata per 125.000 euro di fondi propri, la struttura che è ospitata fra le scuole medie e la palestra ha le dimensioni di metri 20 per 10 per 1.60 di altezza e può ospitare contemporaneamente oltre 100 persone.
Un sogno accarezzato da tanti anni. La piscina sarà migliorata nel tempo; stiamo pensando di coprirla con elementi a scomparsa e dotarla di pannelli solari e fotovoltaici per riscaldarla.
Poche regole da osservare, in particolare quelle relative alla sicurezza e all’igiene, sotto la attenta vigilanza di Maria Grazia Cossu, assistente bagnante incaricata dalla associazione sportiva cui è stata affidata la gestione. Per l’acceso è richiesto un modesto corrispettivo.
Entro la prossima estate costruiremo la piscina baby e quella idromassaggio. Inoltre costruiremo una pista ciclabile e pedonale, un parco giochi e aumenteremo la dotazione delle attrezzature della palestra.
Abbiamo provveduto, ed è finalmente funzionale alla bisogna, ad eseguire i lavori di sistemazione del fondo del campo sportivo con la stesa, dopo la rimozione con motogreeder e la frantumazione dell’esistente, di ulteriori trecento metri cubi di sabbia di Florinas.
Forza Pozzo, allora: con un campo così…

Tonino Pischedda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.