Confraternita: rinnovo cariche

La sera del 5 settembre u.s. presso la sede di via Marconi si è dato seguito, a norma di Statuto, alla votazione per il rinnovo delle cariche. Dopo lo scrutinio sono risultati eletti: Piras Salvatore nuovo Priore, Ezzis Salvatore vice-priore, Filippi Pietro Paolo cassiere, Usai Luigi segretario.
Sono emerse nel corso della riunione alcune considerazioni. Sarà un sogno irrealizzabile, non solo per noi ma per l’intera comunità, vedere l’accostamento di nuovi aspiranti al sodalizio della S. Croce? Perché tanta riluttanza vista la religiosità ben radicata nel cuore dei pozzomaggioresi e vissuta intensamente specie nelle tradizioni della Settimana Santa? Ce lo siamo chiesti dopo che nel vagliare le statistiche abbiamo constatato che in altri paesi, anche più piccoli di Pozzomaggiore, cresce costantemente di anno in anno il numero delle Confraternite e dei Confratelli.
Speriamo e preghiamo che le aspettative non vengano deluse.
Tutto sommato alla fine dell’incontro una nota di ottimismo c’è stata. Un nostro confratello, Salvatore Ezzis, attuale vice-priore, scultore in erba su legno, ci ha presentato un Cristo Crocifisso abbastanza originale uscito dalle sue mani. Vi traspaiono il suo amore e la sua venerazione per il nostro Salvatore. L’opera è stata benedetta la sera del 14 settembre al termine della Santa Messa.

I Confratelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.