Restauro nella Chiesa di San Giorgio

Nel mese di gennaio hanno avuto inizio i lavori di restauro della Chiesa di San Giorgio e del sagrato.
L’importo stanziato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il paesaggio è di 224.000 euro.
I lavori prevedono una manutenzione ordinaria di tutto l’esterno: sistemazione tetto, pulitura e saldatura delle gronde di rame, rimozione delle fonti di umidità in alcune cappelle, tinteggiatura di tutte le pareti della Chiesa; inoltre il rifacimento totale del selciato davanti alla Chiesa.
Questi lavori sono affidati all’impresa Agorà Costruzioni di Cagliari.
Mentre i lavori di consolidamento e sostituzione di eventuali pietre in cattivo stato, sono affidati a Iacopini Fabrizio di Firenze.
Ci si augura che i lavori possano concludersi prima dell’estate.