Sistemazione delle strade dell’agro

Finalmente dopo il terzo tentativo, innumerevoli viaggi della speranza a Cagliari, l’Assessorato Regionale all’Agricoltura ha accolto la nostra domanda di finanziamento per la sistemazione delle strade rurali DA SA SERRA E SANTU AINZU E PIENU E RENU E MATTA CORRIAS per un importo di euro 200.OOO cofinanziato per euro 33.000 dal bilancio comunale.
Con altri fondi di bilancio stiamo provvedendo alla manutenzione ordinaria delle innumerevoli strade dell’agro che si sviluppano per ben 146 km. e contestualmente provvederemo ad effettuare le operazioni di sfalcio delle banchine.
Resta purtroppo in sospeso, a causa del vincolo del patto di stabilità nonostante gli ennesimi reiterati solleciti verbali e scritti inviati alla Provincia, la depolverizzazione del tratto di strada provinciale di “Mura Uppulos” il cui ultimo tratto, fino a ponte S’Olia è stato sistemato con fondi comunali.
Una volta che la Provincia effettuerà gli interventi come da nostra richiesta, la strada sarà restituita alla competenza del Comune.
Il tragitto per Bosa sarà abbreviato di ben 4 km.
Eureka!

Tonino Pischedda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.