Verso la Cresima

Sabato 4 ottobre, il nostro Vescovo Mons. Mauro Maria Morfino, amministrerà il Sacramento della Cresima a 16 nostri adolescenti e precisamente:
Piu Roberta, Fadda Chiara, Casule Antonella, Casule Alessia, Serra Valentina, Marchesi Federica, Fais Maria Teresa, Serra Roberta, Mariani Simona Edvige, Cipriani Sonia, Cervo Aurora, Fadda Antonio, Gualandri Denis, Spanu Letizia, Carboni Beatrice, Carta Mario.
La Cresima è un Sacramento in cui ci viene donato il Sigillo dello Spirito Santo che, prendendo possesso del nostro cuore, realizza in noi l’amore di Dio che ci elargisce sette grandi doni: Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, scienza, Pietà, Timor di Dio.
Tutti insieme questi doni portano ad ogni cristiano la grazia necessaria per guidare e ispirare la propria vita secondo la sua vocazione di figlio di Dio.
Il Padre ci manda lo Spirito che diventa la nostra guida interiore e ci vivifica con una vita nuova.
Il Cresimato è chiamato a rinunciare al male per scegliere Dio come Padre, e prendendo coscienza delle meraviglie dello Spirito, fa propria l’opera di Dio.
Mi rivolgo a voi, cari ragazzi: ricordatevi che state camminando con Gesù verso il Padre, non è l’inizio di un nuovo cammino, né dovete concluderlo…, ma è un continuo crescere nella conoscenza del mistero di Dio.
La Cresima rappresenta il vostro “SI'” personale e definitivo al battesimo, al Dio di Gesù Cristo.
Un SI’ nella Chiesa e con la Chiesa; un SI’ sigillato dallo Spirito Santo che vi sarà sempre accanto, guiderà i vostri passi, illuminerà la vostra mente e il vostro cuore affinché possiate accordare la vostra vita in armonia con la vita di Dio.
Auguri da parte di tutta la Comunità Parrocchiale.

Pina Castagna