Festa dei ministranti

34 è il numero dei Ministranti (Chierichetti) della nostra comunità Parrocchiale. Sì, avete letto bene: trentaquattro! E’ un gruppo veramente grande, mai raggiunto. Infatti ai 16 già esistenti da ormai un anno, se ne sono aggiunti altri 18, e precisamente: Saiu Daniele, Mette Roberta, Carboni Alessandro, Cossu Emanuele, Cappai Giampaolo, Carta Alessandro, Oppes Samuele, Masala Marta, Manca Federica, Rosas Gaia, Viganò Antonio, Casule Andrea, Fara Nicole, Angius Marta, Manca Enrico, Cherchi Alessandra, Cugusi Matteo, Dore Valerio.
Dopo una preparazione per far capire loro il significato dell’impegno che stavano per prendere, domenica 26 Aprile c’è stata la cerimonia della vestizione durante la Santa Messa delle 10,30. Sono stati chiamati nominalmente e poi hanno indossato la vestina per la prima volta. Dietro alla grande gioia, naturalmente non potevano nascondere tanta emozione che ciascuno cercava di trattenere. Si è concluso con un buon pranzo organizzato da alcuni genitori, al quale hanno fatto parte anche gli altri Ministranti.
A tutti gli auguri sinceri che possano svolgere questo bellissimo impegno sempre con tanta responsabilità ed entusiasmo, con la consapevolezza che servire Gesù e la sua Chiesa è sempre un onore che va portato avanti cercando di dare ovunque la testimonianza gioiosa soprattutto verso gli altri coetanei.