Le Prime Comunioni

Domenica 27 maggio è stata veramente grande festa, grande esplosione di gioia per tutta la nostra Comunità parrocchiale. Infatti 15 ragazzi hanno ricevuto per la prima volta l’Eucaristia, ossia hanno ricevuto, come si suol dire, la Prima Comunione.
Quale gioia più grande per noi cristiani, per noi che capiamo l’importanza e il significato di questo Sacramento? E la festa che celebreremo domenica 3 Giugno (Corpus Domini) ci aiuta ulteriormente a riflettere su questo.
E’ stata una celebrazione intensa, partecipata, vissuta all’insegna della Comunità. Finalmente si respira e si percepisce questa aria di vita comunitaria, di famiglia allargata in nome di Gesù, che ci ha ripetuto in varie circostanze che siamo tutti fratelli e stimarci come tali. Certamente i ragazzi son sempre ragazzi… ma li ho visti veramente tranquilli e sereni interiormente e questo lascia sperare sempre in meglio. A Matteo, Federica, Laura, Gabriele, Daniele, Antonio, G. Angela, Rita, Alessia, Giuseppe, Emanuele, Giulia, Lucrezia, Greta, Konstanty, il mio augurio e quello di tutta la Comunità che sia l’inizio di una vita più impegnata, più responsabile con la convinzione che il Signore Gesù che hanno ricevuto nel Sacramento sarà sempre vicino nel loro cammino umano, e che sappiano sempre ricorrere a Lui in ogni momento della loro vita.
Auguri ragazzi! Che il Signore Gesù vi protegga, vi benedica, vi aiuti a realizzare i vostri desideri nella vita che il Signore vi concede.

Padre Quintino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.