Nasce il giornalino Comunità

Capitandoti tra le mani questo foglio, forse la prima domanda che ti sarà venuta in mente sarà stata: cos’è? perché?
Semplice: è un foglio che vuole essere un mezzo, uno strumento di collegamento e di comunione con tutte le famiglie di Pozzomaggiore; non è che in paese comunicare sia difficile! però credo che questo foglio possa aiutare non solo a venire a conoscenza di certe cose, ma anche a ricordare e a riflettere.
E’ un foglio che parte dalla parrocchia per comunicare: è la “voce della Parrocchia”, che vuole arrivare a tutti soprattutto per aiutare a “fare comunità”; e perché le persone sole, anziane, ricevendo questo foglio possano sentirsi meno sole.
Già, proprio questo è lo scopo.
La parrocchia è una “famiglia di famiglie”, in cui tutti dobbiamo sentirci a nostro agio, in cui tutti dobbiamo avere il nostro ruolo, il nostro posto; dove tutti dobbiamo apportare la propria collaborazione.
Il mio augurio che questo sforzo sia gradito e accettato da tutti; soprattutto che ogni qualvolta vi capita tra le mani questo foglio possiate valorizzarlo, leggerlo e pensare che qualcuno ha pensato a voi perché vuole un paese più unito, più vivo, un paese che sappia essere veramente una “comunità”.

Il Parroco