Cresime: confermati ed inviati

Lunedì 7 Dicembre nella nostra parrocchia vi saranno ben 27 adolescenti che riceveranno il sacramento della Cresima.
Forse questo sacramento non è mai stato cosi valorizzato nella Chiesa come ai nostri giorni.
Mediante il Battesimo noi diventiamo figli di Dio. Poi, mediante la Cresima, noi veniamo “confermati” come figli di Dio e inviati in missione…
Sulla scia dei testimoni di Cristo che da venti secoli costellano la storia, sulla scia di Paolo e di Francesco d’Assisi, di Teresa di Lisieux e di Carlo de Foucauld, il neo cresimato diventa, a sua volta, un “testimone”.
La Chiesa ha bisogno di cristiani-confermati, solidi nella fede in Cristo, operosi nell’amore verso gli altri, gioiosi nella speranza.

Per questo tutta la nostra comunità parrocchiale lunedì pomeriggio (7 dicembre) si stringerà e pregherà attorno a loro.
La Comunità parrocchiale si rallegra della presenza di questi nuovi cresimati, fonte di dinamismo e di giovinezza, ed augura loro che possano essere membri attivi ed efficaci nella nostra comunità e dare a tutti testimonianza dell’amore di Cristo che hanno sperimentato.
Auguri cari adolescenti… la Comunità parrocchiale e la Chiesa di Cristo ha bisogno di voi e conta su di voi!