Concerto di Natale

Sabato 19 dicembre, presso la chiesa di S.Giorgio a Pozzomaggiore, l’Amministrazione comunale ha organizzato un concerto corale che ha visto impegnati il coro di Pozzomaggiore, diretto dal maestro Pier Giorgio Masia, e la corale G. Rossini di Sassari diretta dal maestro Clara Antoniciello.

Lo spettacolo, iniziato alle ore 18.00, è stato culturalmente interessante e stimolante vedendo impegnati due cori sostanzialmente diversi come composizione degli elementi e stile artistico. L’Amministrazione Comunale ha voluto proporre a favore della popolazione un momento culturalmente ricco e un’occasione di aggregazione e impegno, nonché di stimolo per interessi diversi per la popolazione anziana e giovane.
L’associazione musicale G. Rossini, fondata a Sassari nel 1992, è costituita da circa 70 coristi e sin dalla sua fondazione ha scelto di proporre nei suoi concerti brani di generi musicali diversi e spesso originali, confrontandosi con la polifonia classica, con il repertorio liederistico ottocentesco, con la musica afroamericana, con la musica tradizionale sarda e naturalmente con le composizioni di Gioacchino Rossini. La corale ha già all’attivo numerose esibizioni in Italia e all’estero. Il maestro Clara Antoniciello è diplomata in pianoforte e composizione presso il conservatorio di musica L. Canepa di Sassari e dirige la corale dal settembre 1996. La corale si avvale della collaborazione del pianista Mariano Meloni e del nostro concittadino M.stro Alessandro Corongiu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.