Informagiovani

Si comunica a tutti gli interessati che dal mese di giugno 2003 è attivo presso il Palazzo Municipale il Centro Informagiovani-Informacittadino del Comune di Pozzomaggiore.
Il servizio è affidato in appalto alla Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2 di Abbasanta, che da circa 10 anni, opera nel settore dei centri di informazione ed orientamento giovanile. La stessa, gestisce al momento circa 50 centri informagiovani, situati prevalentemente nelle province di Sassari ed Oristano.

Il progetto è costituito dalla gestione annuale del Centro informagiovani, il quale è un servizio interamente gratuito, rivolto a tutti i cittadini che possono rivolgersi presso la sede per richiedere informazioni ed orientamento sui settori quali: Università, corsi di formazione professionale, offerte di lavoro locale, nazionale ed internazionale, concorsi e selezioni pubbliche, imprenditoria giovanile e femminile, scambi culturali, viaggi e vacanze, legislazione, borse di studio, diritto del cittadino, manifestazioni culturali, etc…
L’Informagiovani è un luogo di incontro, uno spazio aperto dedicato ai giovani ed alle loro esigenze, per favorire la comunicazione, la circolazione di idee, di nuove proposte e di richieste. Tra le novità attualmente presenti al centro segnaliamo tutte le informazioni ed il materiale riferito all’accesso alle università di Sassari e di Cagliari (modulistica immatricolazione, iscrizione anni successivi, normative tasse) e alle provvidenze degli Ersu (borse di studio, alloggi universitari, mense universitarie, etc…). Inoltre il servizio, resterà aperto sia nella prima che nell’ultima settimana del mese di Agosto.
Il servizio è aperto al pubblico per 10 ore settimanali (lunedì 9.00-13.00; martedì e giovedì 16.00-19.00) e maggiori informazioni potranno essere richieste all’operatrice del centro nei suddetti giorni ed orari. Tel. 079/801123. Email: igpozzomaggiore@tiscali.it

L’operatrice del Centro Informagiovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.