Convegno diocesano dei ministranti

La Comunità parrocchiale e quella cittadina tutta il 2 giugno scorso ha vissuto una giornata veramente indimenticabile e che rimarrà impressa nella mente e nella fantasia di tanti ragazzi. Ben 25 comunità parrocchiali (con oltre 400 ragazzi) sono approdati nel nostro paese e fin dal primo mattino hanno riempito di grida e di entusiasmo il nostro tranquillo paese. Ragazzi normalissimi ma che hanno la passione e il desiderio di essere utili alla Chiesa e di prestare il loro servizio generoso e gioioso.

La mattinata è incominciata con la celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal nostro Vescovo Mons. Antonio Vacca, quindi è seguita una breve sfilata verso la Piazza Maggiore dove il responsabile ha presentato i vari gruppi in un modo veramente originale, e questi hanno illustrato i lavori fatti nelle proprie parrocchie sul tema “La tua vocazione nella sua…”. Quindi il ritorno verso la parrocchiale di San Giorgio dove si è continuato con l’animazione da parte di alcuni seminaristi con giochi e bans. E’ seguito subito l’immancabile rinfresco con tanti dolci preparati e offerti dal gruppo Caritas, e quindi il pranzo al sacco dislocati nei vari punti verdi che il paese offre.
Tutti hanno apprezzato la buona organizzazione e la grande accoglienza offerta a tutti anche grazie alla preziosissima collaborazione del gruppo giovanissimi, che si sono fatti apprezzare per la loro presenza e la loro disponibilità.
Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della giornata e che hanno fatto si che il buon nome di Pozzomaggiore possa circolare in tutta la nostra Diocesi.