Adozioni a distanza

Da un po’ di tempo la nostra Parrocchia si prende cura della Iniziativa “adottare un bambino a distanza”. Le adozioni, tutte effettuate in India e seguite attraverso l’Ordine della Madre di Dio, di cui il Parroco ne fa parte, hanno come obiettivo quello di aiutare economicamente un’intera scolaresca sostenendo la crescita dei bambini nella terra natale e l’educazione scolastica. Il sostegno scolastico a distanza è destinato ad una intera classe, perchè ogni bambino possa acquisire gli strumenti culturali minimi per uscire dalla povertà. Il sostegno scolastico a distanza vuole arredare aule, comprare libri, banchi e sedie. Adottare una scolaresca a distanza è molto semplice. Basta versare un contributo mensile di 25 euro e si garantiscono a questi bambini generi alimentari di prima necessità, l’assistenza medica e sanitaria e la possibilità di avere quanto necessario per un buon profitto scolastico. Gli interessati all’iniziativa possono informarsi direttamente presso la Parrocchia. Infatti questa iniziativa è la continuazione dell’impegno che qualche anno fa ci siamo presi nel costruire ben 5 aule scolastiche inviando la somma di 16.000 euro, frutto della solidarietà di tutta la comunità parrocchiale.