Chiusura del Centro Vaccinale

Mi spiace comunicare che dal 1° settembre 2012 è stata disposta la chiusura del Centro Vaccinale presente nel nostro comune. Tutte le prestazioni del servizio di Igiene e Sanità pubblica verranno garantite all’utenza nella sede di Thiesi.
La notizia ci è arrivata a “dadi già tratti” e mi sono premurato di protestare vivacemente chiedendo un tavolo di confronto che mi avrebbe consentito di entrare nel merito del progetto di razionalizzazione nonché di far proposte alternative, meno penalizzanti per gli utenti, costretti a viaggiare per ottenere quei servizi che dovrebbero essere assicurati in loco.
Ho ricordato che il Comune di Pozzomaggiore è centro di riferimento per i comuni di Padria, Mara e Cossoine e che non siamo assolutamente serviti negli orari di funzionamento degli ambulatori di Thiesi da mezzi pubblici di trasporto e non tutti abbiamo auto private a disposizione.
La A.S.L. mi ha risposto pretestuosamente facendo puntuale riferimento al D.G.R. 47/24 del 2010 che prevede la riorganizzazione e la razionalizzazione drastica della rete vaccinale della regione Sardegna.
Continueremo a lottare per far ripristinare il servizio che tutti riteniamo indispensabile, potenziare gli esistenti, averne di nuovi.

Tonino Pischedda,
Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.