Una statua per san Giovanni Paolo II

Grazie all’iniziativa della signora Costantina Carboni di Pozzomaggiore, la Chiesa di San Costantino può ora esporre il simulacro di San Giovanni Paolo II, recentemente santificato da papa Francesco in un’unica cerimonia che comprendeva anche la santificazione di San Giovanni XXIII.
La Statua del grande papa, di cui noi tutti conosciamo il suo mirabile operato al servizio della Fede, è ora collocata nella prima Cappella a sinistra per chi entra, vicino alla Cappella di San Cristoforo, sopra un basamento marmoreo finemente realizzato dal marmista locale Giovanni Monagheddu, e si accompagna alle statue degli altri Santi venerati nella Chiesa dedicata dai Pozzomaggioresi a San Costantino, liberatore e divulgatore della nostra religione.
Il Comitato “Santu Antine” ringrazia la signora Costantina Carboni per la donazione effettuata e invita tutta la popolazione a partecipare alla Messa in onore di San Giovanni Paolo II che si terrà a San Costantino il 18 maggio 2014, giorno del suo compleanno, alle ore 18, durante la quale sarà benedetta la statua a lui dedicata.

Salvatore Fara,
Comitato Santu Antine