Vita oratoriana – Aprile 2016

La vita oratoriana in questo mese di marzo non fa registrare niente di particolare, se non la vita ordinaria incentrata sulla preparazione spirituale al grande avvenimento della Risurrezione di Gesù.
Tutti siamo stati invitati a partecipare pienamente e responsabilmente alle varie attività della Parrocchia: messa domenicale, via Crucis, Confessione… cercando così di scoprire sempre di più il senso e il valore della vita comunitaria vissuta attraverso la parrocchia, grande e meravigliosa famiglia che in nome di Gesù cerca di camminare assieme.
Abbiamo vissuto con grande gioia soprattutto la commemorazione di Gesù che entra trionfalmente a Gerusalemme, accolto con tripudio e urla di gioia da tutti gli abitanti…
Anche noi con rami d’ulivo e palme abbiamo gioito, abbiamo gridato, abbiamo cantato agitando i rami al cielo. Questa è la gioia che la fede in Gesù è capace di trasmettere a tutti coloro che credono in Lui. Con rinnovata fede, quindi, parteciperemo alle varie celebrazioni della Settimana Santa, che culmineranno nella celebrazione della Risurrezione, con s’Incontru in piazza Maggiore tra Gesù e sua Madre, e la celebrazione della santa Messa.
Lunedì, in occasione della Pasquetta, siamo invitati a vivere una giornata di gioia e fraternità in Santa Maria. Vogliamo vivere alcune ore tutti insieme per continuare a trasmetterci la gioia che solo la Santa Pasqua sa infondere.
Invitiamo pertanto a partecipare anche te… a Santa Maria…
Buona Pasquetta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.