Vita oratoriana – Settembre 2016

Dopo il periodo estivo anche la vita oratoriana riprenderà la sua normalità, perché continui ad essere luogo privilegiato per i ragazzi che desiderano trascorrere assieme qualche ora del loro tempo.
In seguito riproporremo giorni ed attività perché ognuno possa regolarsi in merito ed organizzare il proprio tempo.
Intanto ricordiamo che l’Oratorio Parrocchiale è:
– un servizio per una attenzione educativa rivolta in particolare ai ragazzi e giovani;
– una proposta per dare vita ad una comunità di amici piccoli e grandi che sia la sorgente di una rinnovata unità nel paese;
– una esperienza fondata sul dialogo, sul rispetto, sull’accoglienza e sulla fraternità.
Pertanto l’Oratorio privilegia l’aspetto della socializzazione e del confronto con l’altro in tutte le sue varie forme di attività che svolge grazie al volontariato di persone generose, siano essi genitori o giovani, che con grande passione ed amore dedicano del loro tempo per gli altri.
Sin da adesso la Parrocchia invita le famiglie, i genitori a entrare in Oratorio: spalanca loro le porte, vuole responsabilizzarli, chiede l’aiuto della loro presenza.
L’Oratorio accoglie in se tutte le età: ragazzi, giovani, maturi e anziani.
Ognuno deve dare il proprio contributo operando insieme a catechisti e animatori.
È indispensabile, perché l’Oratorio sia sempre vivo e operante, che la Parrocchia e i genitori camminino insieme.