Vita oratoriana – Gennaio 2017

Il mese di dicembre è stato caratterizzato dalla celebrazione della Festività del Santo Natale. Naturalmente preceduta dalla preparazione spirituale partecipando alla Novena assieme a tutta la Comunità.
Abbiamo vissuto intensamente questi giorni con una Novena particolare che ci ha fatto capire, coinvolgendoci di persona, che dobbiamo in qualche modo sentirci tutti missionari. Abbiamo riflettuto sui vari problemi in cui vive oggi la società, sopratutto in certi continenti dove le povertà di ogni genere sono ancora più numerose che da noi. Abbiamo aiutato anche economicamente, ancora una volta, i bambini dell’India a cui siamo ormai da anni legati per i vari interventi che in questi ultimi anni abbiamo fatto per aiutarli soprattutto nel campo scolastico. Di una cosa ci siamo convinti: che la nostra gioia è sempre più grande quando ci accorgiamo degli altri e siamo con loro solidali…
Ora ci aspetta il mese di Gennaio, incentrato sulla festa del nostro Patrono San Giovanni Bosco. Lo celebreremo la Domenica 29, con la piccola processione che dall’Oratorio andrà verso la Chiesa per poi celebrare la Santa Messa alle ore 10,30. Nel pomeriggio ci sarà la tradizionale “polentata”, con tanta musica, giochi e balli, per vivere ancora una volta un pomeriggio nella gioia e nella fraternità. Naturalmente fin da adesso sentitevi tutti invitati. L’Oratorio accoglie tutti, non esclude nessuno. E’ questo lo spirito che deve caratterizzarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.