Intitolata a Tonino Vacca la sede dell’Avis

Intitolata a Tonino Vacca la sede dell'Avis

Nella mattinata di sabato 28 dicembre, nel corso di una cerimonia pubblica, i volontari della sezione Avis di Pozzomaggiore hanno intitolato la sede di via Marconi alla memoria di Tonino Vacca, fondatore e guida del sodalizio fino al giorno della sua scomparsa, avvenuta lo scorso primo luglio.
Uomo semplice e dal cuore grande; sebbene segnato nell’anima e nel corpo dalle vicissitudini della vita, mai ha fatto mancare impegno, costanza e dedizione all’opera di sensibilizzazione sui temi della donazione.
Dapprima, presenti le autorità civili, militari e religiose, nonché i volontari provenienti dalle altre associazioni del territorio, nella Piazza Maggiore è stato inaugurato il defibrillatore donato dalle Acli.
Successivamente il vescovo di Alghero-Bosa, monsignor Mauro Maria Morfino, ha celebrato un Santa Messa di suffragio per l’anima di Tonino; ricordando, nell’omelia, il valore della testimonianza di quanti, come i Santi Martiri Innocenti proposti nel ricordo dalla liturgia, hanno dato il sangue, la vita per nobili ideali.
A conclusione della giornata la cerimonia di intitolazione della sede con la scoperta della targa.

Intitolata a Tonino Vacca la sede dell'Avis

Davide Meloni

Matteo Emanuele Dettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.