Importante nomina per un nostro concittadino

Con un provvedimento che porta la data del 15 dicembre 2000 il nostro concittadino dr. Tonino Oppes è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione della RAI Capo redattore della sede di Cagliari. La nomina è il meritato premio ad un professionista che nato nella carta stampata (è stato per anni corrispondente della Nuova Sardegna) è passato alla televisione da praticante prima, per salire poi i vari gradini del non facile percorso professionistico per arrivare, come detto, all’apice.

Praticamente tutto ciò che vediamo nei telegiornali regionali, nei vari servizi curati da Cagliari e dalle altre sedi di corrispondenza sono muniti del suo placet. Vogliamo ricordare il dott. Oppes anche come scrittore: i suoi libri sono in tutte le librerie e biblioteche della Sardegna e della penisola; sono stati adottati da gran parte degli istituti secondari isolani come testi di studio e gli hanno meritato l’attribuzione di importanti riconoscimenti di vario livello.
Desideriamo ringraziarlo per avere voluto dare uno spazio nei servizi televisivi alle varie manifestazioni promosse a livello locale in particolare al Coro di Pozzomaggiore. Auguriamo al caro Tonino una carriera ancora più gratificante per lui, per noi suoi concittadini e per tutti quanti hanno saputo apprezzarne le doti culturali e professionali.
Un augurio particolare da parte dei collaboratori e della redazione di Comunità.

Tonino Pischedda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.