Solennità del Corpus Domini

Domenica 2 giugno siamo chiamati come credenti e in quanto comunità cristiana a stringerci attorno all’Eucaristia, che è grande mistero di amore e di Comunione. Non dobbiamo stancarci mai di meravigliarci di quanto e di come Dio ci ama nel dono di Gesù.

L’Eucaristia plasma e modella la vitalità di una comunità cristiana e di ogni credente; quell’Eucaristia celebrata, preparata e vissuta che comincia in Chiesa e si conclude nel cuore del mondo, per tenere alto il livello della speranza, per continuare a credere nella pace, per cercare la comunione vera, quando, per i più svariati motivi, si rischia di precipitare verso la disperazione.
Al Cristo, l’unico, vero e fedele compagno di viaggio dell’uomo di sempre, chiediamo che dall’incontro con Lui, infonda in noi il coraggio di annunciarlo come il vivente nel mondo e nel nostro paese.
E’ proprio questo il significato che vogliamo dare alla solenne Processione del Corpus Domini, alla quale tutta la Comunità dei credenti è invitata a partecipare.
Celebreremo la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale alle ore 18 e poi subito porteremo Gesù presente nell’Eucaristia lungo le nostre strade e invocheremo la sua Santa Benedizione su tutte le nostre famiglie e su tutti i nostri ammalati.
L’itinerario sarà il seguente: via Campu, Bonaria, Allende, Ulumos, traversa via Grande, Parpaglia, Piazza Maggiore, Chiesa.
Raccomandiamo di preparare le strade per accogliere degnamente il passaggio della processione.