Le ragazze del Volley Team

Dopo un avvincente campionato che ha visto contrapposte alla nostra importanti, agguerrite e navigate compagini, possiamo senz’altro tirare le somme in positivo per l’attività svolta nel 2001-2002 dall’associazione sportiva Volley Team Pallavolo Pozzomaggiore (tutta al femminile), classificatasi 2a nella 3a divisione e promossa in 2a per il campionato che andremo a disputare nell’anno sportivo 2002-2003.

Nata nel 1996, la società viene regolarmente iscritta e riconosciuta dalla FIPAV; è presieduta dalla sig.ra Maria Luciana Pes coadiuvata dalle sig.re Anna Serra e Pinuccia Carboni e altri ancora, ed è allenata dal tecnico Prof. Tonino Cuccuru che oltre ad essere docente di educazione fisica ha alle spalle una vastissima esperienza nel gioco della pallavolo.
Il primo anno è stato dedicato all’attività motoria di base, alla ginnastica educativa e all’attività ludico-motoria improntata all’avviamento allo sport in generale, ma con particolare attenzione alla pallavolo (mini volley), per passare, successivamente, all’attività pre-agonistica con allenamenti e partite amichevoli con altre squadre.
La nostra squadra ha affrontato la prima di campionato imponendosi con una vittoria a tutto campo alla quale ne sono succedute tante altre intercalate dalle immancabili, cocenti e spesso immeritate sconfitte, accettate comunque con umiltà e nello spirito di squadra, che da sempre contraddistingue le nostre giovani adepte.
Proprio in questo spirito di lungimiranza e orgoglio si è sempre brindato anche ai risultati con segno meno, tenendo presente che è importante partecipare rimandando a quelle a venire le “schiacciate” di mano della vittoria.
L’impegno profuso è stato sempre sostenuto dai pochi (purtroppo!) appassionati spettatori e dai tifosissimi genitori che con grandi sacrifici anche economici e in ordine di tempo, hanno sempre accompagnato le ragazze nelle trasferte.
Molto dobbiamo al Prof. Cuccuru, tecnico di tutto riguardo, fermo, deciso, attento e severo e al direttivo che lavora per offrire ai nostri giovani, grazie alla pratica del bellissimo sport della pallavolo, momenti importanti di formazione psicofisica, visto come corroborante per il corpo e medicina sicura per lo spirito.
Un invito ai giovani a praticare la pallavolo e a noi tutti a seguire le partite per incitarli in nome dello sport, dell’amicizia per il nostro paese di Pozzomaggiore.

Tonino Pischedda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.