La Madonna di Fatima pellegrina di pace

14-18 maggio: missione mariana con il centro GAM
Carissimi fratelli e sorelle della comunità parrocchiale di Pozzomaggiore, ci presentiamo: siamo una comunità di sedici Sorelle, ci chiamiamo Figlie della Madre di Gesù e abitiamo al Santuario del Todocco, in un piccolo paesino, Pezzolo Valle Uzzone, in provincia di Cuneo.
Noi, Figlie della Madre di Gesù, apparteniamo al GAM, Gioventù Ardente Mariana, un movimento di preghiera e di evangelizzazione, di ispirazione eucaristica, mariana, ecclesiale, a servizio delle Chiese locali e siamo a tempo pieno a disposizione di Gesù, direttamente impegnate nell’annuncio del Vangelo, che riteniamo un servizio essenziale alla Chiesa, perché offre all?umanità il grande dono di Gesù, Via, Verità e Vita.

Per dono di Dio e grazie alla disponibilità del vostro parroco, padre Quintino, dal 14 al 18 maggio 2003, sei Sorelle verremo a Pozzomaggiore per condividere con voi la grande gioia di credere e di vivere il Vangelo di Gesù.
La missione Gam che svolgeremo nel vostro paese sarà un momento di Grazia! La Parola di Dio dimorerà abbondantemente nei vostri cuori, sarà una riscoperta della Fede, un rafforzamento della Speranza, un rilancio nella Carità.

Come si svolgerà la missione?
Nel primo incontro di preghiera (Cenacolo), la statua della Madonna di Fatima, pellegrina d’amore e di pace, verrà portata nella chiesa parrocchiale e, per tutto il tempo della missione, rimarrà esposta alla venerazione dei fedeli, quale Madre di Misericordia, che attende i suoi figli per condurli a Gesù. In questi giorni si terranno diversi Cenacoli di preghiera per tutti i fedeli, caratterizzati da un’intensa gioia e dal desiderio del ritorno tra le braccia del Padre Misericordioso che perdona sempre tutto e subito, e ci rende creature nuove. La Santa Messa e l?Adorazione Eucaristica saranno parte essenziale della Missione. Sarà presente anche un sacerdote missionario del Gam, don Gaudenzio, che sarà a disposizione per il Sacramento della Riconciliazione o Confessione e aiuterà a conoscere ed amare di più Gesù, unico vero Dio e Salvatore nostro.
Durante la Missione, noi Sorelle passeremo di casa in casa, annunciando la Parola di Gesù, affidando le vostre famiglie al Cuore Immacolato di Maria, invitando tutti voi agli incontri di preghiera in chiesa; visiteremo pure i malati e gli anziani. Doneremo un libretto per pregare insieme e un quadretto della Madonna.
La Madonna vuole entrare nelle vostre famiglie! La famiglia, questa magnifica sorgente di amore divino e umano, sta correndo i più gravi pericoli. L’infedeltà sta distruggendo l’amore; e l’insubordinazione sta rifiutando l’ordine e vuol distruggere quell’autorità che viene da Dio. Chi potrà risanare la famiglia, cellula vitale della società? La Madonna, la Vergine del Rosario.
Saranno privilegiati i bambini e i giovani: infatti ci recheremo nelle scuole del paese per avvicinarli e parlare loro del Regno di Dio. I ragazzi e le ragazze che lo desiderano potranno anche accompagnarci nella visita alle famiglie del paese, per sperimentare la gioia di essere testimoni di Gesù.
Incontrare Gesù è l’avventura più bella che possa capitare ad un giovane. Noi l’abbiamo sperimentata e la nostra vita ne è stata rischiarata! Per questo cerchiamo di condividere con tutti il grande segreto che dà senso alla vita: Gesù! Il Papa, Giovanni Paolo II, rivolgendosi ai giovani di tutto il mondo, ha detto: «È Gesù che voi cercate quando sognate la felicità; è Lui la bellezza che tanto vi attrae! È Gesù che suscita in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande, la volontà di seguire un ideale…».
Allora, arrivederci a presto a Pozzomaggiore, per camminare sulla Via, incontrare la Verità, vivere la vera Vita: Gesù Cristo!

le Sorelle del Gam