AAA Cercasi obrieri per san Cristoforo

Carissimi concittadini,
come voi sapete la prima domenica di Agosto si festeggia san Cristoforo e come ogni anno il nostro grande problema è trovare persone che con impegno e devozione vogliano pendere come obrieri la nostra bandiera. Sappiamo che anche altri comitati del nostro paese hanno il nostro stesso problema ma, credeteci, affrontare per diversi anni una festa in tre sole persone è difficilissimo per tutti gli impegni che comporta (questua, funerali, bandierine, addobbo chiesa e camion, pulizia chiesa, rinfreschi, pranzi, ecc.).
La nostra festa è arrivata alla quindicesima edizione, noi abbiamo fatto il possibile per renderla sempre presente, ma siamo arrivati purtroppo al punto che da soli e senza l’appoggio di collaboratori, e sopratutto obrieri, non si va da nessuna parte.
A malincuore, e con enorme dispiacere, abbiamo deciso che se non ci saranno obrieri o persone che voglio collaborare la festa e bandiera di san Cristoforo dovrà fermarsi.
Il Comitato confida nella nostra fede.
Non facciamo morire questa nostra e vostra festa.

Cordiali saluti,
il Comitato