Pellegrinaggio lungo le 6 Chiese cittadine

Nel programma annuale in occasione dell’Anno Santo della Misericordia, il Consiglio Pastorale parrocchiale ha voluto inserire una iniziativa particolare, nonché impegnativa, per cercare di coinvolgere tutte le forze cittadine in una comune azione pastorale.
Lunedì 2 Maggio, in occasione dell’anniversario della nascita di Edvige Carboni, vogliamo, in spirito di riflessione e di preghiera, percorrere un Itinerario Spirituale partendo dalla Chiesa di San Pietro per concluderlo nella Parrocchiale di San Giorgio.
L’appuntamento è fissato alle ore 17.30 direttamente in San Pietro. Dopo una breve riflessione e preghiera, scenderemo in Piazza Convento dove potrà aspettarci il resto della Comunità che non ha potuto partecipare a San Pietro. Da lì continueremo il nostro pellegrinaggio raggiungendo rispettivamente le chiese di San Costantino, Santa Maria, Santa Croce, e quindi San Giorgio: dove concluderemo con la Celebrazione Eucaristica ricordando Edvige Carboni, nel 136° anno della sua nascita.
È nostro desiderio che tutte le Forze Cittadine, Movimenti, Gruppi, Associazioni, Comitati, siano presenti e partecipino attivamente e anche visibilmente, portando le proprie bandiere, stendardi e insegne.
Vogliamo così manifestare pubblicamente il nostro desiderio di unione e di collaborazione; perché l’Anno della Misericordia sia l’occasione per lavorare maggiormente uniti per il bene di tutto il Paese.
Voglio concludere ricordando l’appuntamento alle ore 17,30 in San Pietro oppure alle 18.00 in Piazza Convento. Coloro che non se la sentono di partecipare a piedi, possono ugualmente unirsi a noi, seguendoci in macchina.